Domenica 7 marzo è stata un’intensa giornata per la A. S. D. Moderna Sacile, organizzatrice della prova unica di Campionato individuale Silver LD e LE della sezione della ginnastica ritmica. Tra le tante atlete che hanno preso parte alla gara, quelle della Moderna hanno saputo farsi riconoscere, partecipando con esercizi di buon livello in tutte le categorie.
Nella gara LD, già nella categoria allieve, Marika Battistella e Irene Fracas hanno coraggiosamente affrontato la pedana ottenendo rispettivamente il settimo e sesto posto; per la categoria junior 1 Matilde Pizzinato ha contribuito alla classifica con il suo ottavo posto, mentre le compagne Alice Carlet e Gloria Ferracin hanno strappato il terzo e il secondo gradino del podio. Anche la categoria junior 2 ha visto brillare le atlete della Moderna con Zoe Corva, che ha ottenuto un ottimo quinto posto, e Ambra Del Fiol con il suo meritato oro.
La categoria delle junior 3 vede invece Alessandra Toffoli e Asia Pavan ai buoni nono e ottavo posto, per arrivare alle più grandi senior Giulia Aletta e Greta Gaiot che guadagnano invece il nono e il decimo posto. Infine, la senior partecipante alla gara LE Denise Piccin ha ottenuto un soddisfacente risultato arrivando quarta.
A causa delle frequenti sospensioni e delle limitazioni agli allenamenti e alle gare per la difficile situazione che stiamo vivendo, non era scontata la capacità delle atlete di affrontare con prontezza l’emozione della gara, confrontandosi inoltre con squadre molto preparate.
Importante è poi sottolineare la grande capacità organizzativa della società e il forte senso di collaborazione che contraddistingue tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. L’organizzazione di una gara questa volta era importante più che mai per garantire alle ginnaste la possibilità di cimentarsi in qualcosa verso cui provano passione, nonostante l’attuale difficile situazione.
Meritate e vive congratulazioni, dunque vanno sia agli organizzatori che alle ginnaste, a cui facciamo anche molti complimenti per la tenacia e la grinta che continuano a dimostrare.