Sebbene sia appena iniziato, maggio si dimostra già un mese ricco di emozioni per la ginnastica ritmica di Sacile.
Domenica, infatti, il Palamicheletto della città ha ospitato la prova del Campionato d’insieme Silver della stagione 2021, a cui hanno preso parte diverse squadre della regione, di cui ben sei rappresentative della A.S.D. Moderna Sacile, partecipando in tutte le categorie.
Tra le prime a scendere in pedana le due squadrette della categoria LA1 in cui le piccole Costacurta, Lucchese, Piccinato e Bettiol, Molinari e Rus si posizionano seste e ottave.
Per la categoria LA2 Open invece la squadra composta da Bizzarro, Gregorio e Stefanutto guadagna il secondo posto. Le ginnaste Canzian e Siddi partecipano alla categoria LB Base, posizionandosi quarte, seguite dalle altre due coppie formate dalle atlete Argenton, Roncaglia e Dal Molin, Ventriglia che condividono il sesto posto. Sempre una coppia , ma della Categoria LB Open, Peruch e Pizzinatl arriva seconda.
Nella categoria LC niente timore neanche per le ginnaste Battistella, Fracas e Vemdrami che si posizionano sul gradino più alto del podio.
Per finire, nella categoria LC Open, la quinta e la decima posizione vengono conquistate dalle squadre Benedetti, Corva, Pavan, Toffoli e Casolin, Gaiot, Iuch Mazzon, Roncaglia e Valvasori.
Non era una gara scontata e semplice poiché si tratta della prima prova di squadra, ma la coesione delle atlete ha permesso loro di eseguire comunque una buona prestazione.
Anche il lavoro di tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento è stato più che mai prezioso per l’efficiente riuscita della gara.
Se ancora non siete soddisfatti, anche l’atleta Denise Piccin era in gara sabato 1 maggio a Padova, per la prova di serie C come componente della squadra della società È danza di Bolzano. L’atleta, reduce da un recente infortunio, ha stretto i denti e dimostrato la sua voglia di dimostrare il massimo eseguendo un esercizio alle clavette di livello, ottenendo un punteggio determinante per il totale della squadra.
Facciamo anche i complimenti ad Elisa Furlan, atleta che invece è in prestito alla società di Caorle Novagym, in cui dà il suo prezioso contributo.
La Moderna Sacile dimostra così di essere un bacino di meravigliose ginnaste!!