Dopo un anno di stop forzato dalle competizioni, finalmente le nostre ginnaste hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti a una giuria in un densissimo weekend di gare. Si comincia sabato 27 febbraio al Palamare di Caorle con la categoria Silver LA, che ha visto protagoniste ginnaste di tutte le sedi della Moderna (Sacile, Fiume Veneto e Cinto Caomaggiore), tutte esordienti ed emozionatissime e impegnate al corpo libero e palla. Rompono il ghiaccio Martina Bizzaro e Rus Amalia (A1), che portano termine un buona gara, conquistando anche un meraviglioso terzo posto da parte di Martina! La gara procede con Elena Argenton, Sofia Ventriglia e Zoe Bettiol (A2); Daiana Brun, Giada Lucchese ed Eleonora Costacurta (A3); Sara Dal Molin ed Emma Gregoris (J1) che nonostante qualche errore dettato dall’agitazione sono riuscite a portare a termine la gara con grande determinazione e orgoglio da parte delle loro allenatrici. L’intensa giornata si conclude però con una nuova bellissima sorpresa: il secondo posto di Angelica Stefanuto (J2), anche lei alla prima esperienza nel mondo agonistico.
Si riparte la domenica, sempre nella bellissima cornice del Palamare di Caorle, e la prima atleta a scendere in pedana con i colori della Moderna è Alice Allred (J2), per la categoria Silver LB-2, che si mostra sicura in un buon esercizio al nastro.
Nel pomeriggio comincia la gara di livello più alto, la categoria Silver LC, che vede ancora una folta partecipazione targata Moderna. Si esibiscono per prime Anna Roncaglia e Noemi Siddi (A2) impegnate entrambe al corpo libero e cerchio, seguono Emma Canzian (A3, corpo libero e cerchio), Emmarie Vendramin (A4, corpo libero e palla) ed Emma Cellot (A4, corpo libero e clavette); tutte molto emozionate, svolgono la loro gara dando il meglio!
E’ infine la volta delle Junior, alle prese con il doppio attrezzo : Annachiara Peruch (J1, cerchio e palla), Serena Benedet (J1, palla e cerchio), Mia Roncaglia (J1, fune e cerchio), Matilde Valvasori (J1, cerchio e clavette), Margherita Iuch (J2, cerchio e clavette). La difficoltà è alta, il livello anche, qualche errore, ma il risultato è buono per tutte. Si festeggia anche il terzo podio per Moderna, il secondo posto di Serena!
A weekend finito si tirano le somme, un plauso speciale alle tecniche, che nonostante il periodo difficile sono riuscite a portare avanti il programma di lavoro con impegno e passione, e alle ginnaste che hanno continuato ad allenarsi con determinazione…ora si guarda alle prossime gare!